Doppio impegno per l’Under 19 Silver, che continua il suo cammino nella fase TOP. I ragazzi di coach Dabbene affrontano la capolista Olimpo Basket Alba e la Junior Casale, per due partite complicate.
La prima della classe si conferma tale, anche se i Leopardi approcciano bene la partita, riuscendo a rimanere a contatto per tutto il primo tempo. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i padroni di casa sfruttano al meglio tutti gli errori dei Leopardi, riuscendo ad allungare fino al 71-42 finale. Per il secondo impegno, invece, si può assistere ad una partita molto più combattuta: BEA rimane a contatto per tutta la gara, grazie ad un ottimo Piersanti da ambo i lati del campo. Sul finale, le energie spese per rimanere a contatto si fanno sentire, con Casale che la spunta sul 72-65.
“Giocavamo contro una squadra che occupa il primo posto nella fase top e ci ha fatto vedere il perché occupa questa posizione – commenta coach Marco Dabbene sulla partita con Alba – Siamo stati in partita per i primi 2 quarti, poi loro sono stati bravi a capitalizzare ogni nostro errore riuscendo ad allungare“
“È stata una buona partita, intensa e viva su entrambi i lati del campo. Nel terzo quarto gli abbiamo concesso un parziale importante, però siamo stati bravi a tornare a contatto, grazie anche ad un ottimo Piersanti con 8 punti di fila nella decina finale – sulla partita con Casale – Il suo quinto fallo ci ha condizionato, abbiamo commesso qualche errore di troppo e Casale è stata brava ad approfittarne e portare a casa i due punti. Rimane il rammarico per una seconda fase non giocata al massimo delle nostre potenzialità, avremmo potuto raccogliere molto di più e ne siamo consapevoli. Ci sono ancora partite da giocare però è vogliamo chiudere con il miglior piazzamento possibile“.
OLIMPO BASKET ALBA – BEA CHIERI SSDRL 71-42
Parziali: 22-16, 35-26, 51-31
CHIERI: Bertoglio (C), Tagliano 4, Bianco 4, Gangi L., De Mita 11, Bergese 3, Ricciardo 4, Borgiattino, Lafiosca 5, Ferrone 11. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Acc. Gangi A.
ALBA: Toppino 10, Iudicello (C) 4, Spellecchia 5, Cielo 9, Nardin 4, Maggiorotto, Uko 22, Careglio, Cramaroc 17, Tonini Bossi, Mitev. All. Violardo
JUNIOR CASALE – BEA CHIERI SSDRL 72-65
Parziali: 17-13, 34-30, 58-45
CHIERI: Bertoglio (C) 2, Orsi 15, Ricciardo 2, Bianco 13, Gangi L. 2, De Mita 9, Virde, Lafiosca 2, Ferrone Ric. 10, Piersanti 10. All. Dabbene, Ass. Pirocca, Prep. Gangi A.
CASALE: Geraci 13, Simonetti 2, Guaschino 6, Ciocca 22, Miglietta 2, Zaglio, Coppo, Cavallotto, Kamar 27, Irio, Vella. All. Vigneri
LEOPARDI, PRIDE!